Condizioni generali di servizio

  1. All’atto dell’iscrizione è richiesto un acconto del 50%. Il saldo deve essere versato entro la prima lezione.
  2. La data di inizio del corso è vincolante e l’allievo è tenuto a rispettare la convocazione. La scuola non è tenuta a far recuperare eventuali assenze in altri corsi. In caso di interruzione della frequenza da parte dell’allievo nulla gli è dovuto dalla scuola.
  3. In caso di corsi a frequenza concordata (“Free Time”), è consigliabile non lasciare trascorrere troppo tempo tra una lezione e la seguente. In caso di sospensione nella frequenza del corso per un periodo superiore a tre (4) mesi per motivi non ascrivibili alla Scuola, sarà richiesto di riprendere la frequenza dalla prima lezione, con il pagamento delle lezioni ripetute.
  4. Per esigenze organizzative, la scuola potrà far slittare la data di inizio del corso, mantenendo però invariati giorno della settimana e orario di svolgimento.
  5. La data degli esami, così come eventuali sue possibili variazioni, è decisa esclusivamente dalle Amministrazioni di competenza: la scuola non è responsabile nel caso in cui l’allievo non possa partecipare agli esami per impedimenti non ascrivibili a essa.
  6. La consegna dei documenti richiesti per la registrazione presso le autorità competenti deve avvenire entro 30 giorni dalla data di inizio del corso.
  7. La convocazione per gli esami è subordinata alla consegna nei tempi previsti da parte dell’allievo dei documenti richiesti (documento in corso di validità – codice fiscale – certificato medico – 3 foto formato tessera), alla partecipazione alle lezioni teoriche e pratiche minime obbligatorie che la Scuola è obbligata a certificare, alla partecipazione alla simulazione d’esame, al saldo di ogni servizio prenotato.
  8. Dalla data di registrazione presso l’amministrazione competente, per legge l’allievo ha 6 mesi di tempo per sostenere l’esame e la possibilità di ripetere una volta la teoria ed una volta la pratica al costo di € 70,00 per spese di ripresentazione. Lo stesso contributo è richiesto in caso di assenza alla seduta d’esame.
  9. Il saldo delle lezioni di pratica in barca deve avvenire al momento della prenotazione. Di norma esse non possono essere disdette con anticipo inferiore ai 14 giorni dalla data di svolgimento, pena la perdita della somma versata.
  10. In caso non si possa presenziare alla prova di simulazione d’esame collettiva, si può acquistare privatamente una sessione individuale al costo di € 60,00.

Telefonaci

Dalle 9.30 alle 20.00 da lunedì a venerdì, sabato 9.00 / 13.00

Scrivici

Ti risponderemo entro la giornata o anche prima!

Compila il modulo

Richiedi informazioni tramite il nostro form apposito



Certificazione delle ore e degli obiettivi

In seguito al Decreto MIMS del 10/08/2021 per iscrivere un allievo ad esame, vela o motore, la scuola deve certificare che l'allievo ha effettuato almeno 5 ore complessive di manovre a bordo svolgendo il seguente programma:

      1. nodi
      2. effetti del timone e dell'elica e uso dell'invertitore
      3. uso della bussola e della strumentazione di bordo
      4. manovre di ormeggio e disormeggio, e simulazione di
      5. ancoraggio a motore
      6. manovra di recupero di uomo in mare